JM Beauty Center - шаблон joomla Скрипты

La bellezza non sarebbe stata la stessa senza l'apporto delle due sorelle Carita. 

Due pioniere nell'universo della cosmesi, tra le prime ad essere consulenti di immagine, ad aiutare le donne ad esaltare il loro potenziale di bellezza al massimo livello.

È a loro che dobbiamo la metamorfosi di Brigitte Bardot e Catherine Deneuve da tranquille e rassicuranti brune a fascinose ed esplosive bionde. Cosi come furono sempre loro a creare il famoso chignon della mitica Callas che ne esaltava tutta la sua ellenicità, a tagliare i lunghi capelli a Juliette Gréco trasformandola nella musa degli esistenzialisti de le “caves” parigine, a inventare lo stile “pirate” , un bob con la frangia corposa, per la cantante Mireille Mathieu.

La storia delle due sorelle di origine spagnola inizia nel 1937 con l'apertura di un piccolo salone di acconciatura a Tolosa. Nel giro di un anno si trasferiscono in un salone più grande con 40 cabine per i trattamenti estetici. 

 

Nel 1945, anno da cui parte l'anniversario della maison , aprono un salone tutto loro al n. 83 di Faubourg Saint Honoré, la via mitica della moda, dell'eleganza e del lusso. In breve tempo conquistano la clientela raffinata di Parigi, hanno già 50 dipendenti e nel 1951 si trasferiscono al n 11 della stessa via, aprendo un istituto di bellezza di tre piani, che verrà inaugurato dalla duchessa di Windsor.

In questi anni prende sempre più forma il concetto di bellezza globale, viso-corpo e capelli, diventano le imprenditrici della metamorfosi, come amavano autodefinirsi.

Esigenti fino all'ossessione, alla costante ricerca della perfezione, furono le prime a lanciare i sieri di bellezza, Fluide de beauté 14, un olio secco molto nutriente e Renovateur, un particolare mix di grani di girasole e di oli essenziali di chiodi di garofano, timo e limone per esfoliare in modo delicato la pelle. Crearono anche una linea per le pelli mature, Progressif, studiata insieme a un geriatra belga, una linea di make up e una gamma completa per la cura dei capelli.

Per approfondimenti visita il sito www.carita-it.com